Crea sito

Siero Rigenerante alla Bava di Lumaca Dr. Organic – Snail Gel Serum (Review)

Buongiorno PinkBoxiani!

Vorrei oggi parlarvi di un prodottino assai carino, utilizzato spesso e volentieri negli ultimi mesi. Si tratta di un siero viso, categoria di cosmetici che non avevo mai utilizzato fino ad ora.

siero_viso_bava_lumaca_dr_organic

Sentivo spesso parlare del brand Dr. Organic; ne ero molto incuriosita pur non avendolo mai provarlo personalmente. Casualmente, grazie alla mia compare Federica, dopo aver scovato prodotti scontati in un negozio eco bio della città, ci siamo date allo shopping. Del resto, come resistere?

Oltre ad un carinissimo balsamo labbra al cocco, la mia attenzione è ricaduta sullo Snail Gel Serum, ovvero il Siero Rigenerante alla Bava di Lumaca (Ebbene si….!) di cui vi parlerò ora.

COME SI PRESENTA ?

E’ contenuto in barattolo di vetro, con pompetta dosatrice. Il prezzo pieno è di circa € 30, per 30 ml di prodotto, reperibile nelle bio profumerie oppure online, molto spesso con ottime promozioni (io l’ho acquistato con il 40% di sconto).

INCI

Aloe barbadensis leaf juice, Carthamus tinctorius (Safflower) seed oil, Aqua, Olea europaea (Olive) fruit oil, Snail secretion filtrate, Glyceryl oleate citrate, Rosa canina (Rose) fruit oil, Glycerin, Magnesium aluminum silicate, Caprylic/capric triglyceride, Moringa oleifera seed oil, Persea gratissima (Avocado) oil, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Sodium phytate, Tocopherol, Dehydroacetic acid, Cymbopogon flexuosus (Lemongrass) oil, Levan, Olea europaea (Olive) leaf extract, Decyl glucoside, Zizyphus jujuba (Jujube) seed extract, Alcohol, Phenethyl alcohol, Citric acid, Citral, Linalool.

dr. organic bava di lumaca

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Il siero ha proprietà rigeneranti, leviganti e nutrienti grazie ai preziosi ingredienti contenuti. L’idratazione della pelle aumenterà del 32% con il costante utilizzo del prodotto per 4 settimane. La pelle apparirà più liscia e luminosa; protetta dagli agenti anti-ossidanti. Allantoina, collagene, acido glicolico, Elastina e Vitamine compongono la Bava di Lumaca, garantendo ottima idratazione e rinnovo cellulare. Il siero è perfetto per combattere rossori, piccole cicatrici, macchie e segni del volto grazie all’alto potere rigenerante. Applicare mattina e sera.

OPINIONI PERSONALI

Ho adorato questo siero! Leggero e fresco, penetra istantaneamente. L’ho applicato come suggerito nel foglietto illustrativo; al mattino prima della crema idratante e di sera, come ultimo prodotto viso. Vorrei riacquistarlo, credo sia validissimo. La pelle è apparsa più soffice, senza screpolature. In estate la Bava di Lumaca risulta poco indicata poiché ha potere esfoliante, che rende la pelle maggiormente esposta ai raggi del sole. Esistono sieri con molti altri ingredienti, vorrei provarli tutti! Della stessa linea sono inoltre presenti creme, maschere, scrub e via dicendo.

La texture del prodotto è piuttosto liquida, basta un “puff” di pompetta per idratare tutto il viso, dura decisamente a lungo. Possiede una particolare fragranza che ricorda il limone; forse non a tutti piacerà… Io l’ho trovato gradevolissima! L’inci è ottimo, ovviamente nessuna lumachina ha sofferto, scontato dirlo… Altrimenti non avrei mai effettuato l’acquisto. Mi ritengo molto soddisfatta, sicuramente prenderò altri prodotti Dr. Organic!

Voto 9

by Patrizia

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

5 Risposte a “Siero Rigenerante alla Bava di Lumaca Dr. Organic – Snail Gel Serum (Review)”

  1. Ciao Patrizia! 🙂
    Finora non ho mai provato un siero! 🙂 Anch’io sento sempre parlare bene di questo marchio ed è anche molto diffuso tra le bio profumerie! 🙂
    Una volta ho provato una crema a base di bava di lumaca solo sulla mano, al Cosmoprof, ed era bella setosa e fresca, ma fece reazione sulla mia pelle! -.-‘ Non so quale ingrediente ha fatto arrossare la mia mano, perchè poi non ho più avuto occasione di provare creme con questo ingrediente, però sicuramente prima di acquistare un prodotto a base di bava di lumaca, farò un piccolo test sulla pelle! 😉
    Ps Che bello! 😀 Tanti sconti in bio profumeria!

  2. Ciao Chiara!!!
    Bhè la bava di lumaca ha effetto esfoliante! Quindi è probabile che faccia arrossare.. Però solo poco poco! Forse era una crema troppo concentrata! Dovresti controllare in quanta percentuale la bavosità è presente nella crema 😀
    Un bacione!

  3. Ciao Patrizia!
    Che intessante questo siero!
    Mi piacerebbe davvero molto provarlo!
    Adoro Dr. Organic ^^
    Baci

  4. Mucopolisaccaridi, collagene, elastina, acido glicolico, allantoina e vitamine sono tutti contenuti in questo prezioso concentrato naturale. La crema alla Bava di Lumaca ГЁ dotata di forte potere rigenerante, antietГ  e levigante.

I commenti sono chiusi.

Translate »