Crea sito

Spazzola Viso MQBeauty NEXA Lite (Review)

Buona giornata PinkBoxiani!

So che alcune di voi attendevano curiose la recensione di questo simpatico aggeggio, perdonate il ritardo, cercherò di essere il più esaustiva possibile per soddisfare tutti i vostri quesiti!

mqbeauty nexa lite

Vi parlerò oggi della Spazzola Viso firmata MQBeauty NEXA Lite, azienda spagnola reperibile sul sito Maquillalia (dove io stessa l’ho acquistata).

COME SI PRESENTA?

NEXA Lite è un dispositivo a vibrazione elettrica studiato per la pulizia profonda del viso, funziona tramite due batterie AA. Si accende tramite tasto On Off. La confezione include il corpo principale in plastica bianca e fuxia, il supporto dove alloggiare la spazzola in posizione verticale, la pochette in plastica trasparente e traforata dove riporre il tutto e 5 testine intercambiabili (setole morbide per pelle sensibili, setole medie, setole dure per scrub, testina per massaggio viso e testina in lattice per applicazione creme). Ha un prezzo di € 29,90, credo uno dei più bassi per questo tipo di prodotti, reperibile sul sito di Maquillalia a questo link. NEXA Lite funziona esclusivamente a vibrazione, non gira; esiste una versione precedente del prodotto dove le testine invece ruotano (senza vibrare).

mqbeauty nexa lite

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

NEXA usa l’innovativo sistema a vibrazione per prendersi cura in modo efficace della nostra pelle; pulisce in profondità diminuendo l’insorgere di imperfezioni ed affinando la grana del viso. Va utilizzata col proprio detergente e/o sapone, applicandone una piccola quantità sulla spazzola prescelta precedentemente inumidita. La vibrazione emessa dal dispositivo rimuoverà trucco e impurità, lasciando la pelle morbida e luminosa. La confezione comprende una testina con setole morbide per pelli sensibili, setole medie per pelli grasse, setole dure ad azione scrub. In dotazione troverete inoltre una testina per massaggiare testa e viso ed una con spugnetta in lattice per applicare la crema. Si consiglia la pulizia una volta al giorno, preferibilmente la sera. Ogni componente della spazzola può essere usato sotto l’acqua (tranne il motore interno). La pochette traforata permette l’asciugatura delle testine anche se inserite ancora umide. Ogni 3 mesi circa è consigliata la sostituzione di quest’ultime (disponibili anch’esse su Maquillalia al prezzo di € 3 circa ognuna).

mqbeauty nexa lite

OPINIONI PERSONALI

Utilizzo MQBeauty NEXA LITE da ormai 3 mesi, 4 o 5 volte la settimana, a giorni alterni, la sera dopo essermi struccata superficialmente. Uso la testina per pelli sensibili, non mi crea alcun tipo di problema; non provoca rossori, irritazioni o altri fastidi. Verso qualche goccia di detergente schiumoso sulle setole bagnate e faccio partire la vibrazione. Passo la spazzola con movimenti delicati e circolari su tutto il viso, soffermandomi per circa 10 secondi a zona (guance, mento e fronte). Non serve premere, la vibrazione agirà comunque. Ho usato pochissimo le altre testine (per pigrizia), trovandole comunque piacevoli, soprattutto quella con la spugnetta in lattice per l’applicazione della crema. In generale l’effetto della spazzola (considerato buon dupe della costosissima Clarisonic) è quello di un massaggio sul viso, assolutamente positivo!

mqbeauty nexa lite

Veniamo a ciò che più ci interessa. Funziona? Ho deciso di acquistare la spazzola in seguito a vari problemucci di pelle riscontrati dopo l’estate… Ho modificato i miei prodotti di beauty routine introducendo inoltre NEXA Lite. Non posso definirla miracolosa, non ho visto cambiamenti strabilianti o pelle chissà quanto più luminosa e morbida. Ammetto però di aver sconfitto tutte le imperfezioni, macchioline rosse ecc. Sarà probabilmente stato il mix positivo di prodotti, la mia pelle è sicuramente migliorata, soprattutto a livello di “compattezza”, risulta molto più omogenea. Al momento non ho particolari problemi, per sicurezza continuo ad utilizzarla a scopo preventivo. Consiglio positivamente la spazzola a chi possiede di partenza pelle sana o poco problematica, noterete cambiamenti assolutamente positivi. Non saprei dare giudizi a chi purtroppo ha imperfezioni parecchio evidenti e numerose, male di certo non vi farà… Se sia in grado di fare miracoli però non l’assicuro!

Voto: 8

by Patrizia

mqbeauty nexa lite

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

9 Risposte a “Spazzola Viso MQBeauty NEXA Lite (Review)”

  1. Ciao Patrizia! 😀
    È una spazzola proprio ben fornita! Tutte quelle testine per i vari tipi di pelle ed utilizzi sono molto utili! Anche la pochette bucherellata è un’ottima idea! Quando poso la mia spazzolina Kiko, sono obbligata a lasciare lo scatolino aperto, perchè resta sempre un po’ umida!
    Sicuramente, se deciderò di acquistare una spazzola tipo Clarisonic, sceglierò Nexa Lite! 😉

  2. Ciao 🙂 é un prodotto che sto adocchiando da un po! e che visto per l’evidente differenza di prezzo con il clarisonic sono molto tentata all’acquisto! Grazie per la tua recensione 🙂

  3. Ciao:) devo dirti che sto adocchiando questo prodotto da un po! E che visto la differenza di prezzo con il clarisonic sono molto tentata all’acquisto!
    grazie quindi per la tua recensione:D

  4. Ciao Chiara!! Esatto è molto comoda! Giusto oggi ho visto su un sito cinese una spazzola simile a 9 euri O_o
    Però credo mi rimarrebbe in mano a pezzi XD
    Bacione!

  5. Ciao Deborah ^^
    Il Clarisonic l’ho avuto “nel cuore” per un pezzo.. Ma costa davvero troppo.. Credo questa sia una valida alternativa fattibile per chiunque!
    Grazie a te per essere passata 😀
    Un bacio!
    🙂

  6. Mi interessava moltissimo questa recensione!!
    Grazie mille Patrizia!
    Credo l’acquisterò! ^^

  7. Ciao, molto bella come recensione, io però ho acquisto nexa quello azzurrino (vecchia) perché ho guardato le recensioni di YouTube, e tutte dicevano che quello è meglio di questo fucsia, perché quello gira invece questo vibra, dicevano anche che quello fa molto meglio il suo lavoro a differenza di questo, e che con questo avevano l’impressione che non pulisca molto affondo, comunque appena lo provo ti dico la mia!

  8. Ciao Cristina, grazie!!
    Effettivamente anch’io ero stra indecisa su quale dei due acquistare… Ho optato per questo che vibra, lo utilizzo tutt’ora e mi trovo bene! Peccato non possa fare paragoni con l’altro!
    Attendo il tuo parere allora 😀 😀

I commenti sono chiusi.

Translate »