Crea sito

Tonico Idratante Addolcente Naturissima e Siero Occhi Naturissima (Review)

Buongiorno Pink Boxiani!

Passato bene il week end San Valentinoso? Io si 😀

naturissima

Con entusiasmo torno a parlarvi della linea viso Naturissima, brand specializzato nella produzione di cosmetici composti al 100% da ingredienti naturali. Tempo fa vi presentai l’Acqua Purificante, oggi mi concentrerò sul Tonico Idratante Addolcente e sul Siero Occhi. Ho testato (e ahimè terminato!) personalmente entrambi i prodotti per diverso tempo, mi ritengo quindi pronta per poter esprimere il mio giudizio!

TONICO IDRATANTE ADDOLCENTE NATURISSIMA

tonico-idratante-addolcente-al-bamboo-e-meliloto-naturissima

COME SI PRESENTA?

E’ contenuto in tubo bianco e azzurro (proprio come l’Acqua Purificante), posto dentro ad una scatola di cartone con gli stessi colori. Ha un costo di  € 14,00 per 200 ml di prodotto. Reperibile sul sito Naturlinea o nelle bio profumerie.

INCI

aqua, achillea millefolium, aesculus hippocastanum, althea officinalis, bambusoidea, calendula officinalis, melilotus officinalis, lonicera caprifolium, aloe bardensis, glycerin, anthemis nobilis, decyl glucoside, lactic acid.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Il Tonico Idratante Addolcente al Bamboo e Meliloto è indicato per pelli normali e disidratate. Si tratta di una lozione idrorestitutiva studiata per tonificare la pelle del viso. Ristabilisce il corretto pH favorendo i benefici dei prodotti applicati successivamente. E’ arricchito da ingredienti naturali funzionali come Ippocastano, Bamboo, Camomilla e di principi attivi vegetali bio tra cui Meliloto, Succo Puro di Aloe Vera, Altea e Calendula Achillea.

OPINIONI PERSONALI

Sono sempre stata molto “pigra” nell’ambito tonico. Solitamente applicavo in modo saltuario la mia amata Acqua di Rose Marocchina sugli occhi per rinfrescarli e nient’altro.

Questa è stata una buona occasione per obbligarmi ad imparare una nuova sana abitudine! Parliamo di un tonico particolarmente dolce, dal delicato profumo primaverile (il mio naso percepisce note di Calendula soprattutto). Lo applico mattina e sera dopo la detersione, aiutandomi con un dischetto di cotone. Lo passo anche sugli occhi e non avverto nessun fastidio. In generale non noto pizzicori o altro; una volta asciutto la pelle risulta più idratata e liscia. Trovo inoltre abbia proprietà lenitive, agendo bene su eventuali rossori. Ammetto di non essere particolarmente esperta in questa categoria di prodotti, tuttavia il mio parere resta sicuramente positivo! Consiglio il prodotto? A meno che non abbiate particolari esigenze specifiche per la vostra pelle, assolutamente si!

SIERO OCCHI ANTI – ETA’ 24 ORE IDRONUTRIENTE

siero-anti-eta-24-ore-idronutriente-al-fiordaliso-e-tiglio-naturissima

COME SI PRESENTA?

E’ contenuto in piccolo flacone di vetro trasparente con pompetta erogatrice; si presenta anch’esso dentro allo scatolino di cartone azzurro Naturissima. Ha un costo di € 22 per 15 ml di prodotto. Reperibile sul sito Naturlinea e nelle bio profumerie.

INCI

Aqua, betula alba, centaurea cyanus, echinacea angustifolia, equisetum arvense, hamamelis virginiana, melilotus officinalis, mentha arvensis, tilia cordata, glycerin, lonicera caprifolium, hydrolyzed wheat protein, xanthan gum, sodium hyaluronate.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Migliora l’elasticità del contorno occhi lasciando la pelle morbida e fresca; è un concentrato anti stanchezza studiato per attenuare i gonfiori palpebrali, le borse sotto agli occhi e le occhiaie. E’ ricco di ingredienti attivi naturali come Fiordaliso, Tiglio, Hamamelis, Equiseto, Acido Jaluronico, Proteine del Grano, Meliloto, Menta, Echinacea e Betulla. Ha proprietà tonificanti, elasticizzanti e rinfrescanti.

OPINIONI PERSONALI

Da tempo utilizzavo come crema contorno occhi/labbra solo Burro di Karité, sicuramente molto nutriente, ma a lungo andare “pesante”. A periodi alterni sospendevo infatti l’applicazione. Fortunatamente non soffro di occhiaie; in compenso i miei occhi si gonfiano alla velocità della luce non appena sono stanchi. Ho recentemente letto che i prodotti troppo “burrosi” (oppure oleosi) contribuiscono al gonfiore degli occhi… Insomma, stavo esattamente utilizzando ciò che avrei dovuto evitare 😛

Il Siero Occhi Naturissima è molto fresco, completamente inodore. Ha consistenza acquosa; per applicarlo devo erogarne qualche goccia nel palmo della mano altrimenti sulle dita colerebbe! Si tratta quindi di un gel molto fluido, super rinfrescante. Non penetra subito, “bagna” letteralmente l’occhio. Preferisco lasciarlo asciugare da solo, non unge. Non ho riscontrato alcun fastidio, ho notato però che se finisce nell’occhio brucia un po’. Trovo sia indicato in caso di stanchezza, perfetto di giorno sotto al trucco, oppure d’estate mattina e sera. Durante l’inverno, prima di dormire, preferisco alternarlo a qualcosa di più “forte”. Attenzione all’erogatore! E’ duretto e premendo troppo si rischia di far schizzare via il prodotto, bisogna prenderci la mano. Tuttavia ne basta davvero pochissimo per idratare il contorno occhi. Su di me ha funzionato bene a livello di gonfiore e stanchezza; le pelle risulta inoltre più liscia e tesa dopo l’applicazione.

Lo consiglio sicuramente a chi come me ha esigenza di rinfrescare, sgonfiare e idratare. Chi preferisce prodotti super nutrienti anti – age potrebbe non trovarsi bene.

Che ne pensate di questi prodotti Naturissima? Cosa usate voi? A presto!

by Patrizia

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

6 Risposte a “Tonico Idratante Addolcente Naturissima e Siero Occhi Naturissima (Review)”

  1. Ciao Patrizia! 😀
    Il siero occhi mi ricorda tantissimo il contorno occhi che uso, quello all’aloe vera della So’Bio! 🙂 Preferisco il contorno occhi in gel, proprio perché, come sai, il mio contorno occhi si gonfia mooolto facilmente! >.<
    Il tonico, invece, anche io l'ho sempre "snobbato", poi mi sono decisa a comprarlo e ho notato che mi permette di pulire la pelle più a fondo! 🙂 Quindi concordo con te, usarlo è un'ottima abitudine! 😀
    Spero di trovare presto i prodotti Naturissima anche nelle bio profumerie della mia zona! 😀
    un bacione! :*

  2. Carini questi prodotti Naturissima! Mi ispirano!
    Al momento sto usando vivi verde coop, devo dire che non è male!

  3. Ciao Molly!
    Coincidenza! Ho acquistato per la prima volta dei prodotti Vivi Verde Coop proprio due giorni fa!
    Non li avevo mai provati, per ora non mi sembrano male!
    Però questi di Naturissima sono un’altra cosa 😀

  4. Ciao Chiaraaa!!! 😀 😀
    Si anche il mio uff :-/ oltretutto quando metto prodotti oleosi pur non bruciando mi danno la sensazione di dover strofinare gli occhi O_o
    Decisamente meglio il gel!

    Per quanto riguarda il tonico ancora non mi viene automatico 😛 dovrei mettere un post it sullo specchio XD
    Però da un po’ di tempo sono costante!

    Se trovi Naturissima in giro ti consiglio soprattutto le creme! A me sono piaciute molto! 😀
    Un super baciooo!! 🙂 🙂

  5. Io uso sempre gel per il contorno occhi, ho le palpebre oleose, se metto cose pesanti il trucco mi finisce sul mento da quanto cola :-/
    Kiss!!!

I commenti sono chiusi.

Translate »