Se ami i rimedi naturali questo è il post che fa per te! Il miele è un ingrediente antico e portentoso, caratterizzato da mille qualità. Scopri tutti i benefici del miele per migliorare la salute dell’organismo e la bellezza della pelle.

Scopri tutti i benefici del miele per migliorare la salute dell'organismo e la bellezza della pelle.

E’ utile per alleviare innumerevoli problematiche tra cui il raffreddore, la salute del cuore, la debolezza delle ossa e la secchezza della pelle.

Tutti i benefici del miele

Non ami i medicinali? Evita i prodotti chimici e allevia i fastidiosi raffreddori primaverili bevendo un mix di latte (anche vegetale) e miele. Questi ingredienti si rivelano infatti perfetti per calmare i deficit delle vie respiratorie.

La tosse è comandata dei nervi che agiscono tramite il cervello, il sapore dolce del miele viene immediatamente identificato calmando i disturbi. La composizione viscosa del prezioso ingrediente crea inoltre un film protettivo sulla gola per mantenere alto il suo benessere.

Percepisci i primi sintomi da raffreddamento? Mangia 2 cucchiaini di miele ogni 4 ore, senza scordare l’ultima dose prima di coricarti per il riposo notturno.

Il miele è inoltre un grande alleato per il nostro cuore, combatte le malattie cardiovascolari grazie alle sue proprietà antiossidanti. Utilizzalo al posto dello zucchero per dolcificare, in questo modo non abbasserai i livelli di colesterolo buono, tenendo a bada i trigliceridi (ovvero i diretti responsabili delle malattie che colpiscono il cuore).

Vuoi rinforzare le ossa? Inserisci il miele nella tua alimentazione. E’ ricco di amminoacidi utili per aumentare l’assorbimento di calcio all’interno dell’organismo. Come suggerito poco fa, utilizzalo al posto dello zucchero per dolcificare il caffè, il tè o lo yogurt. Le tue ossa ringrazieranno, saranno più forti e sane.

E per la bellezza della nostra pelle? Il miele di Manuka vanta ottimi effetti antibatterici, perfetti per curare le cicatrici provocate dall’acne. Il miele previene le infezioni, ammorbidisce, lenisce e nutre l’epidermide profondamente.

Effettua semplici scrub composti da miele e zucchero, massaggia delicatamente la pelle e lascia agire per qualche minuto; il viso risulterà immediatamente più soffice e radioso.

Il miele è un ingrediente particolarmente delicato, puoi utilizzarlo anche sulle labbra, per effettuare un leggero peeling prima dell’applicazione del rossetto. E’ contenuto in molti prodotti di bellezza, tra cui creme e cosmetici per capelli.

2 Commenti

2 Commenti su Tutti i benefici del Miele e come utilizzarlo anche sulla pelle

  1. Ciao Laura!!! Ma grazie!!! <3
    Non l’ho mai provata! Però conosco bene il marchio Caudalie e solitamente mi sono sempre trovata bene! Sulle mani uso sempre il burro di karité con qualche goccia di essenza alla vaniglia! Provalo e fammi sapere 🙂

I Commenti sono chiusi.