Crea sito

Maschera bellezza fai da te con latte, zucca e pomodoro

maschera-di-bellezza

Maschera Bellezza Last Minute!

E’ un’ottima terapia d’urto dopo notti brave. Quando si fanno le ore piccole infatti la pelle al mattino appare secca e opaca. Serve un rimedio idratante, cicatrizzante e nutriente come il miele. I polifenoli e flavonoidi contenuti in esso hanno un effetto antiossidante sulla pelle, mentre gli enzimi la rendono più elastica. Trattenendo l’umidità, il miele è in grado di restituire alla pelle il giusto grado di idratazione.

La ricetta: 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di latte fresco, 1 cucchiaino di farina bianca. Lascia in posa sul viso per 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

Via i punti neri… con la zucca!

E’ un’ottima fonte di betacarotene, il precursore della vitamina A tanto importante per la nostra pelle. La zucca contrasta i danni dei radicali liberi ed esercita un’azione antinfiammatoria. Per questo è particolarmente indicata per levigare la pelle e cancellare imperfezioni e segni del tempo.

La ricetta: 1 pezzetto di zucca gialla lessata, 1 cucchiaio di panna fresca. In posa sul viso per mezzora. Risciacquare con acqua tiepida.

E contro la pelle grassa la natura ci offre un valido alleato: il pomodoro!

Questo frutto  abbina infatti all’azione levigante e schiarente quella idratante: una sinergia perfetta per la pelle afflitta da sebo e imperfezioni. Ma il pomodoro è un vero toccasana per la pelle anche perché la protegge dai danni provocati dai raggi ultravioletti; combatte i radicali liberi ritardando la comparsa dei segni dell’invecchiamento.

La ricetta: 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di pomodoro fresco. In posa sul viso per 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

by Patrizia

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

Translate »